Musica InArmonia

Duo InArmonia

Entrambi siamo discepoli di Paramhansa Yogananda, seguiamo con gioia il sentiero spirituale del Kriya Yoga da più di dieci anni e viviamo nella comunità di Ananda Assisi dal 2009. Formiamo il Duo InArmonia (voci, flauto e pianoforte) e siamo insegnanti. Desideriamo aiutare gli altri ad esprimere la voce dell’anima attraverso la musica e a ritrovare l’armonia interiore con il prezioso strumento della musica spirituale. Amiamo condividere i profondi insegnamenti che studiamo da anni e che hanno cambiato le nostre vite.
Ci dedichiamo alla diffusione della musica di Paramhansa Yogananda e Swami Kriyananda e alla composizione di musica spirituale e sacra. A tale scopo, nel 2010 abbiamo fondato il Jyoti Studio.

Quello che vogliamo offrirti attraverso la musica è un profondo rilassamento interiore, dove i pensieri quotidiani si placano, lasciando il posto alla pace e alla tranquillità dell’anima.
Nel fare questo, diamo molta importanza alla bellezza della melodia e alla ricchezza degli arrangiamenti musicali. Sono, però, fondamentali anche altri “strumenti”: anni di pratica meditativa quotidiana, la sintonia con il nostro Maestro Paramhansa Yogananda e la nostra guida Swami Kriyananda, la continua ricerca e sperimentazione. Tutto questo ha accresciuto notevolmente la nostra sensibilità musicale e la capacità di trasmettere sentimenti profondi attraverso le note. I nostri strumenti sono sempre accordati alla frequenza risanante di 432 Hz e registrati con le migliori attrezzature, per garantire la purezza dell’ascolto.
Ci auguriamo che la nostra musica possa essere per te uno strumento prezioso, e che possa aiutarti a riscoprire la tua luce interiore
!

DanielePoletti

Daniele Poletti

Suono il pianoforte da oltre 25 anni e insegno pianoforte e harmonium ad Ananda Assisi. Scrivo musica spirituale e sacra, in sintonia con gli insegnamenti di Paramhansa Yogananda e Swami Kriyananda. Le mie composizioni toccano diversi generi: musiche strumentali, musiche per pianoforte solo, canzoni con testi di Maestri spirituali (affermazioni), canti sacri con testi della liturgia cristiana (in latino, in stile gregoriano).

Sono tecnico di teatro e light designer. Nel 2009 ho progettato il disegno luci e le musiche di scena de Il trattato di Pace, spettacolo teatrale di Swami Kriyananda in prima assoluta al teatro Valle di Roma. Nel 2011 ho curato le musiche di scena de Il cantico dell’estasi di Dana Lynn Andersen, spettacolo ispirato alla vita di S. Francesco, andato in scena nel Tempio di Luce di Ananda Assisi.
Nel 2014 una mia composizione è stata inserita nella colonna sonora di Finding Happiness, un docu-film sulla vita nelle Comunità Ananda nel mondo.

Ho lavorato nel settore dell’audio professionale e mi sono formato come sound engineer. Continuo il mio perfezionamento studiando con alcuni tra i migliori fonici italiani.
Sono ricercatore nell’ambito delle frequenze di guarigione e dell’accordatura aurea a 432 Hz, la “frequenza armonica dell’universo”. Applicando questa accordatura alle musiche di Swami Kriyananda, ho verificato un notevole aumento del potere di guarigione di queste melodie e un’accresciuta capacità di potere intuitivo dopo l’ascolto.
Nel 2010 ho fondato il Jyoti Studio, uno studio di registrazione e post-produzione dedicato alla musica spirituale. Il Jyoti Studio nasce dall’esigenza di unire le attuali conoscenze tecniche del suono con gli insegnamenti del sentiero spirituale, e dal desiderio di condividere, in un ambiente spiritualmente elevante e con le migliori tecnologie audio, le meravigliose e risananti musiche spirituali.

Attualmente la mia ricerca musicale è incentrata sulla composizione di musiche che risvegliano nell’ascoltatore ben precise qualità dell’anima. Ponendosi in sintonia con un particolare stato di coscienza, il compositore può trasferirlo alla musica che sta creando. Quando quella musica verrà eseguita, l’ascoltatore sarà a sua volta trasportato nello stesso stato di coscienza originario.

Un’altra ricerca che porto avanti con molto interesse, è la riscoperta dell’antico repertorio dei canti gregoriani. Con quello stesso stile, così semplice e ricco al tempo stesso, creo nuove melodie sugli antichi testi latini. E’ un modo per riproporre un tipo di canto che conserva intatte, attraverso il tempo, le più alte verità spirituali.

Dyuti 2Dyuti Marra

I miei studi di musica sono iniziati all’età di 6 anni. Successivamente, mi sono diplomata in flauto presso il Conservatorio “N. Paganini” di Genova. Per anni ho suonato con diverse formazioni orchestrali, in Italia e all’estero, e ho insegnato flauto e teoria musicale. Contemporaneamente, ho seguito studi di Economia, che mi hanno portata a lavorare nel settore del turismo, per grandi tour operators, per sette anni.
Gli studi musicali sono proseguiti per alcuni anni con il canto moderno, con il soprano Daniela Masella. Dal 2009 mi dedico esclusivamente al repertorio spirituale e continuo a perfezionarmi nel canto, in particolare utilizzando l’accordatura aurea a 432 Hz. Studio canto lirico con il soprano Sabrina Sannipoli.
Quando mi sono trasferita ad Ananda, nel 2010, sono entrata nel Coro della Fratellanza Mondiale, suonando e cantando in numerosi concerti offerti tutte le settimane nel Tempio di Luce e partecipando ad eventi nazionali e internazionali.

Grazie a Swami Kriyananda ho riscoperto la musica come strumento per trasmettere un messaggio profondo e potente. Con questa nuova consapevolezza, mi sono dedicata alla ricerca degli effetti della musica sulla coscienza e a come trasmettere vibrazioni elevate attraverso il suono e la voce. Ora, con i seminari di Musica InArmonia, insegno come ascoltare la musica in un modo nuovo, come essere più consapevoli dei suoi effetti profondi, e in che modo usare la musica quale strumento di guarigione spirituale.

Nel 2010 ho conseguito il diploma di insegnante di Ananda Yoga presso l’Accademia Europea di Ananda Yoga e successivamente anche il diploma di insegnante di Raja Yoga. Ho seguito i master in Ananda yoga per bambini, Ananda yoga per anziani e in gravidanza, Ananda yoga Therapy. Insegno regolarmente yoga e meditazione nel centro Ananda Assisi e a Nocera Umbra.

La mia gioia è poter aiutare gli altri a scoprire un tesoro di pace, armonia e amore nel proprio Sé, accompagnati dai grandi Maestri e da musica celestiale!

I nostri concerti.